Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.eapice.it

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il suddetto sito e-commerce e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Apice S.r.l. accetta solo ed esclusivamente ordini e spedizioni ricevuti e con destinazione nel solo territorio nazionale italiano.

Il contratto stipulato tra Apice S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Apice S.r.l., il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare ed evadere l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento nonché di trasporto indicate.

Se il Cliente è un utente finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o ritardo, anche parziale, di un ordine

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Apice S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.eapice.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.eapice.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Apice S.r.l., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Apice S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà i dettagli dell’ordine e tutti i dati inseriti dal Cliente il quale che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, dunque, comprensivi di iva. Apice S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun tipo di preavviso.

Nel sito www.eapice.it sono visibili le disponibilità dei prodotti al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Apice S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Apice S.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

 

- Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad Apice S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell'area "Visualizza ordini" nella quale sarà necessario indicare, all’interno dei commenti, anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; successivamente il Cliente dovrà inoltrare richiesta scritta di recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
Apice S.r.l. –

Via San Francesco D’Assisi 22/24

28100 Novara

Tale raccomandata dovrà contenere il numero di ordine, il numero di fattura e i dati anagrafici del Cliente.
Ricevuta la raccomandata, Apice S.r.l. invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere inserito nel collo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire ad Apice S.r.l. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.);

Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Apice S.r.l.; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Apice S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Apice S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Apice S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (costo di trasporto escluso), nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà dunque cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Apice S.r.l. accerti:

La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

Il danneggiamento del prodotto;

Uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Apice S.r.l. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Apice S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.